Menu

Diritto di Recesso 

Il termine massimo in cui esercitare il diritto di recesso è di 14 giorni di calendario.
il termine entro cui verrà effettuato il rimborso è di 14 giorni di calendario.


Gli acquisti sul nostro sito sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. n. 206/2005 (Codice del consumo), dettata in materia di contratti a distanza, nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio o luogo indicato dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

L'importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all'acquirente del diritto di recesso.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi o software informatici sigillati (compresi i prodotti informatici allegati a materiale hardware) una volta aperti.
Il diritto di recesso non si applica a veicoli elettrici gia' testati su strada, in quanto comprometterebbero l'affidabilità della batteria che, se caricata piu' volte, perde numeri di ricariche utili e in questo caso il prodotto è da considerarsi USATO.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa di tutte le sue parti ( compresi imballo ed eventuali documentazioni e dotazione accessoria: manuali, cavi, materiali di protezione per i componenti etc).
L'oggetto acquistato non dovrà aver subito alcun intervento di riparazione e nessun tipo di tentativo simile da parte del cliente, in caso si verifichi questo saranno tassativamente addebitate con nota di addebito spese, 80,00 euro per intervento tecnico nullo da parte del nostro staff.
Per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola e imballare con cura la merce, va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
Ricordiamo che la spedizione dal cliente al nostro magazzino è a completo rischio e pericolo del cliente, quindi in caso di smarrimenti o danneggiamenti nel trasporto dell’articolo/i, "DENNY GREEN" non risponde ad alcun titolo, per questo consigliamo di spedire la merce con l’opzione assicurazione offerta da tutti i corrieri con un sovrapprezzo sul costo di spedizione.
Sulla scatola esterna dovrà essere inserita, in busta trasparente, l’etichetta RMA che verrà comunicata da nostro servizio assistenza, oppure ne dovrà essere riportato il numero in 2/3 punti della scatola scritto in chiaro (per evitare la sovrapposizione di etichette da parte del corriere), questa operazione è molto importante, in quanto con tale numero verrà accettato o meno il pacco a nostro magazzino, quindi per i pacchi sulle quali non sarà presente il numero RMA saranno respinti.

Richiesta Modulo RMA
Per ottenere il numero RMA per recedere la merce con modalità diritto di recesso è sufficiente contattare il nostro servizio di assistenza, via mail.
Decadenza del Diritto di Recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per
mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nel dettaglio:
Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo.
La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale.
L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti,…).
Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nei casi sopra indicati, "DENNY GREEN" provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.